Giorno 1: Partenza dai luoghi prestabiliti alle ore 00.30 circa, percorso via autostrada con soste di ristoro. Arrivo in tarda mattinata a Lubiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della capitale slovena caratterizzata da monumenti di stile barocco e da bellissimi ponti romantici. Nel periodo natalizio Lubiana è invasa dal profumo di vin brulè e dalle melodie natalizie che rendono l’atmosfera davvero magica. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Lago di Bled, un lago di origine glaciale sulla cui sponda settentrionale sorge un castello medievale. Le casette di legno dislocate sul lungolago, esporranno i prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale, e permetteranno di scoprire i cibi tipici della regione di Bled e di questo periodo dell’anno. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Lubiana e pomeriggio libero per visite individuali e shopping tra le numerose bancarelle natalizie. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
Giorno 3: Prima colazione in hotel e partenza per le Grotte di Postumia. Visita guidata alle Grotte più estese del Carso, con i loro 21 Km di gallerie e caverne. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.
Documento: Carta di Identità valida per l'espatrio
Incluso:
Viaggio in pullman G.T.;
IVA, tasse, assicurazioni come da normativa CEE e tasse di soggiorno;
Escursioni come da programma;
Sistemazione in hotel 3 stelle o sup. in camere con servizi privati;
Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
Servizio guida a Lubiana, al Lago di Bled e alle Grotte di Postumia;
Ingresso alle Grotte di Postumia.
Non incluso:
Bevande;
Ingressi non specificati;
Extra personale;
Supplemento camera singola;
Tutto quanto non elencato nella voce “La quota comprende”.