Skip to main content

Crociera di Gruppo: Marsiglia · Andalusia e Portogallo con Costa Favolosa

  • Partenza
    01 Ottobre 2024
  • Ritorno
    12 Ottobre 2024
  • Prezzo
    € 1570,00

Programma del viaggio:

  • Partenza dai luoghi prestabiliti in pullman GT. Percorso via autostrada. Arrivo al porto di Savona, disbrigo delle pratiche d’imbarco e sistemazione nelle cabine riservate a bordo della Costa Favolosa con partenza alle ore 17.00.
  • Ore 9.00 circa arrivo a Marsiglia, una delle più antiche città francesi. Considerando il numero di abitanti della sola municipalità risulta la seconda città della Francia, dopo Parigi. Multietnica e multiculturale, Marsiglia presenta angoli molto caratteristici: tra i velieri del vieux port, le chiese romaniche e barocche, la caotica arteria della Canebière, la strada più celebre attorno alla quale si organizza la vita cittadina, la più elegante Corniche President Kennedy, la zona del vecchio porto con il mercato della Criée, ovvero il secolare mercato del pesce, la famosa chiesa di Notre Dame de la Garde, simbolo e faro della città e il Teatre de la Criée, il Fort St Nicolas. Ore 17.00 partenza per Malaga.
  • Giornata di navigazione. Questa nave da crociera è stata pensata per sorprendere in tutto: con i suoi ampi spazi all’aperto, tecnologia all’avanguardia, servizio impeccabile, moderne meraviglie di design e arte, è l’ideale per vivere una vacanza da favola. Come suggerisce il suo nome, Costa Favolosa interpreta l’emozione di chi cerca in una crociera la magia e l’incanto di un castello contemporaneo. A bordo tutta da scoprire la nuova area intrattenimento dedicata alle meraviglie della realtà virtuale: cinema 4D e Playstation World. L'area piscina centrale, su due ponti, ha una speciale copertura semovente di cristallo, per godersi il relax in ogni stagione, e un maxi schermo di 18 m2 con musica e intrattenimento. Per chi ama le emozioni forti, a 60 metri di altezza, un simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente le sensazioni di guida di una vera monoposto sui migliori circuiti internazionali. E per chi in vacanza cerca anche cultura, a bordo non ha che da scoprire la collezione d’arte firmata Costa Favolosa: un itinerario attraverso oltre 6.000 opere, tra originali e multipli, che arricchiscono la nave e le sue cabine.
  • Ore 9.00 circa arrivo a Malaga. La città, arroccata sulla Costa del Sol, è sinonima di arte, cultura e sole, mentre le sue colline ti invitano a esplorare la zona circostante. Questa antica fortezza musulmana risale al Mille ed è il monumento che racconta la passata dominazione araba della città. È collegata al Castello di Gibralfaro, entrambi situati sulla collina omonima che domina il porto di Malaga. La città vecchia si sviluppa intorno alla zona del porto, al lungomare Paseo de La Farola e al viale di Alameda Principal. Malaga è rinomata anche per le sue magnifiche spiagge, ma il centro regala altri tesori. La città, infatti, ha dato i natali a uno degli artisti più importanti della storia dell’arte spagnola e internazionale: Pablo Picasso. I turisti in crociera a Malaga avranno la possibilità di ammirare i suoi quadri e le sue sculture all’interno del bellissimo Palazzo di Buenavista, costruito nel Cinquecento in tipico stile andaluso. Ore 19.00 partenza per Gibilterra.
  • Ore 8.00 circa arrivo a Gibilterra. Una rocca a picco sul mare dove sono stati trovati resti dell'Uomo di Neandertal e dove vivono in libertà rari esemplari di macachi. La rocca è l'attrazione naturalistica principale visto il numero delle specie di piante che preserva (pare siano seicento) e le colonie di uccelli migratori che ospita: gli spostamenti di cicogne e rapaci sono uno spettacolo da non perdere visto il colpo d'occhio che regalano quando volano in stormi. Il panorama che si gode dalla rocca è un altro dei buoni motivi per salire fino in cima, uno sguardo che spazia tra due continenti incorniciato dai colori del mare, insieme a una visita al monumento alle Colonne d'Ercole. Oltre alle attrattive naturalistiche, da non perdere durante la vacanza a Gibilterra una passeggiata fino all'Europa Point, il faro che guida tuttora le imbarcazioni, e un'escursione alle grotte di St. Michael. Ore 18.00 partenza per Cadice.
  • Ore 7.00 circa arrivo a Cadice. Città andalusa che dà il nome alla regione di cui è capitale e al golfo sulle cui alture si erge fiera. I suoi edifici sono caratterizzati da influenze Cartaginesi, Romane, More e infine Cristiane. Dal porto di Cadice è anche partita la spedizione che ha portato alla scoperta dell’America. Qui potrai ammirare l’affascinante passeggiata sul lungomare e il ponte di 3 km che attraversa la baia. Non perdere l’occasione di assaggiare le "tapas de chorizo" e di assistere a uno spettacolo di flamenco. Ore 17.00 partenza per Lisbona.
  • Ore 7.00 circa arrivo a Lisbona. Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. Lisbona è una città capace di lasciare i turisti in viaggio sopraffatti dalla sua personalità, soprattutto lungo le stradine dei quartieri più antichi. Il più pittoresco è quello dell’Alfama, con i palazzi rivestiti di maioliche colorate. Nella parte vecchia merita poi un’escursione il Castello di San Giorgio, situato su un promontorio che domina su tutta la città. Ore 20.00 partenza per Cartagena.
  • Giornata di navigazione.
  • Ore 9.00 circa arrivo a Cartagena. Cartagena è in una posizione strategica, non a caso se la sono contesa tutte le grandi civiltà del Mediterraneo. Un esempio? Sulla collina della Concepción sorgeva un tempio romano dedicato a Esculapio, dopo una fortezza araba e poi il castello medioevale che vedi ora. Percorri la Muralla del Mar, che difendeva la città dagli attacchi via mare, e addentrati assieme alla guida nel centro storico. Nella calle Mayor, la strada principale di Cartagena, vedrai negozi, caffè tradizionali e palazzi modernisti. Uno su tutti? Il Gran Hotel, con decorazioni in pietra e ferro che sembrano un merletto e una graziosa cupoletta in zinco. Prova a immaginare com’era vivere nell’Hispania romana passeggiando tra ciò che resta delle terme, dell’edificio che ospitava il senato e del tempio dedicato alla dea egizia Iside. Ore 19.00 partenza per Valencia.
  • Ore 9.00 circa arrivo a Valencia. Poco distante dal porto si sviluppa il magnifico progetto architettonico realizzato da Santiago Calatrava: la Città dell’Arte e della Scienza. È composta da cinque edifici dalle forme avveniristiche, tra cui il Palau de les Arts Reina Sofia, sede dell’opera di Valencia, l’Hemisfèric, un cinema simile a un grosso occhio umano che si riflette nell’acqua dello stagno che lo circonda, e i tre piani del Museo delle Scienze Principe Felipe che ricorda lo scheletro di un gigantesco dinosauro. Potrete visitare il suggestivo Parco Oceanografico, con più di cinquecento specie animali ospitate nelle riproduzioni degli habitat marini e oceanici della terra. Nella parte vecchia della città vi aspettano la Plaza de Toros, la cattedrale con la Torre del Micalet e la Llotja de la Seda, l’edificio che ospitava il mercato della seta, simbolo dello splendore commerciale di Valencia. Ore 19.00 partenza per Savona.
  • Giornata di navigazione.
  • Ore 9.00 circa arrivo a Savona. Prima colazione e inizio delle procedure di sbarco. Vi attenderà il pullman G.T. per il rientro in sede previsto in serata.
  • 1° Giorno:
    Partenza dai luoghi prestabiliti in pullman GT. Percorso via autostrada. Arrivo al porto di Savona, disbrigo delle pratiche d’imbarco e sistemazione nelle cabine riservate a bordo della Costa Favolosa con partenza alle ore 17.00.
  • 2° Giorno:
    Ore 9.00 circa arrivo a Marsiglia, una delle più antiche città francesi. Considerando il numero di abitanti della sola municipalità risulta la seconda città della Francia, dopo Parigi. Multietnica e multiculturale, Marsiglia presenta angoli molto caratteristici: tra i velieri del vieux port, le chiese romaniche e barocche, la caotica arteria della Canebière, la strada più celebre attorno alla quale si organizza la vita cittadina, la più elegante Corniche President Kennedy, la zona del vecchio porto con il mercato della Criée, ovvero il secolare mercato del pesce, la famosa chiesa di Notre Dame de la Garde, simbolo e faro della città e il Teatre de la Criée, il Fort St Nicolas. Ore 17.00 partenza per Malaga.
  • 3° Giorno:
    Giornata di navigazione. Questa nave da crociera è stata pensata per sorprendere in tutto: con i suoi ampi spazi all’aperto, tecnologia all’avanguardia, servizio impeccabile, moderne meraviglie di design e arte, è l’ideale per vivere una vacanza da favola. Come suggerisce il suo nome, Costa Favolosa interpreta l’emozione di chi cerca in una crociera la magia e l’incanto di un castello contemporaneo. A bordo tutta da scoprire la nuova area intrattenimento dedicata alle meraviglie della realtà virtuale: cinema 4D e Playstation World. L'area piscina centrale, su due ponti, ha una speciale copertura semovente di cristallo, per godersi il relax in ogni stagione, e un maxi schermo di 18 m2 con musica e intrattenimento. Per chi ama le emozioni forti, a 60 metri di altezza, un simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente le sensazioni di guida di una vera monoposto sui migliori circuiti internazionali. E per chi in vacanza cerca anche cultura, a bordo non ha che da scoprire la collezione d’arte firmata Costa Favolosa: un itinerario attraverso oltre 6.000 opere, tra originali e multipli, che arricchiscono la nave e le sue cabine.
  • 4° Giorno:
    Ore 9.00 circa arrivo a Malaga. La città, arroccata sulla Costa del Sol, è sinonima di arte, cultura e sole, mentre le sue colline ti invitano a esplorare la zona circostante. Questa antica fortezza musulmana risale al Mille ed è il monumento che racconta la passata dominazione araba della città. È collegata al Castello di Gibralfaro, entrambi situati sulla collina omonima che domina il porto di Malaga. La città vecchia si sviluppa intorno alla zona del porto, al lungomare Paseo de La Farola e al viale di Alameda Principal. Malaga è rinomata anche per le sue magnifiche spiagge, ma il centro regala altri tesori. La città, infatti, ha dato i natali a uno degli artisti più importanti della storia dell’arte spagnola e internazionale: Pablo Picasso. I turisti in crociera a Malaga avranno la possibilità di ammirare i suoi quadri e le sue sculture all’interno del bellissimo Palazzo di Buenavista, costruito nel Cinquecento in tipico stile andaluso. Ore 19.00 partenza per Gibilterra.
  • 5° Giorno:
    Ore 8.00 circa arrivo a Gibilterra. Una rocca a picco sul mare dove sono stati trovati resti dell'Uomo di Neandertal e dove vivono in libertà rari esemplari di macachi. La rocca è l'attrazione naturalistica principale visto il numero delle specie di piante che preserva (pare siano seicento) e le colonie di uccelli migratori che ospita: gli spostamenti di cicogne e rapaci sono uno spettacolo da non perdere visto il colpo d'occhio che regalano quando volano in stormi. Il panorama che si gode dalla rocca è un altro dei buoni motivi per salire fino in cima, uno sguardo che spazia tra due continenti incorniciato dai colori del mare, insieme a una visita al monumento alle Colonne d'Ercole. Oltre alle attrattive naturalistiche, da non perdere durante la vacanza a Gibilterra una passeggiata fino all'Europa Point, il faro che guida tuttora le imbarcazioni, e un'escursione alle grotte di St. Michael. Ore 18.00 partenza per Cadice.
  • 6° Giorno:
    Ore 7.00 circa arrivo a Cadice. Città andalusa che dà il nome alla regione di cui è capitale e al golfo sulle cui alture si erge fiera. I suoi edifici sono caratterizzati da influenze Cartaginesi, Romane, More e infine Cristiane. Dal porto di Cadice è anche partita la spedizione che ha portato alla scoperta dell’America. Qui potrai ammirare l’affascinante passeggiata sul lungomare e il ponte di 3 km che attraversa la baia. Non perdere l’occasione di assaggiare le "tapas de chorizo" e di assistere a uno spettacolo di flamenco. Ore 17.00 partenza per Lisbona.
  • 7° Giorno:
    Ore 7.00 circa arrivo a Lisbona. Dalle sue banchine più di cinquecento anni fa salparono le navi di Vasco de Gama che doppiarono il Capo di Buona Speranza, oggi il porto di Lisbona è una città che racconta la storia delle sue conquiste. Lisbona è una città capace di lasciare i turisti in viaggio sopraffatti dalla sua personalità, soprattutto lungo le stradine dei quartieri più antichi. Il più pittoresco è quello dell’Alfama, con i palazzi rivestiti di maioliche colorate. Nella parte vecchia merita poi un’escursione il Castello di San Giorgio, situato su un promontorio che domina su tutta la città. Ore 20.00 partenza per Cartagena.
  • 8° Giorno:
    Giornata di navigazione.
  • 9° Giorno:
    Ore 9.00 circa arrivo a Cartagena. Cartagena è in una posizione strategica, non a caso se la sono contesa tutte le grandi civiltà del Mediterraneo. Un esempio? Sulla collina della Concepción sorgeva un tempio romano dedicato a Esculapio, dopo una fortezza araba e poi il castello medioevale che vedi ora. Percorri la Muralla del Mar, che difendeva la città dagli attacchi via mare, e addentrati assieme alla guida nel centro storico. Nella calle Mayor, la strada principale di Cartagena, vedrai negozi, caffè tradizionali e palazzi modernisti. Uno su tutti? Il Gran Hotel, con decorazioni in pietra e ferro che sembrano un merletto e una graziosa cupoletta in zinco. Prova a immaginare com’era vivere nell’Hispania romana passeggiando tra ciò che resta delle terme, dell’edificio che ospitava il senato e del tempio dedicato alla dea egizia Iside. Ore 19.00 partenza per Valencia.
  • 10° Giorno:
    Ore 9.00 circa arrivo a Valencia. Poco distante dal porto si sviluppa il magnifico progetto architettonico realizzato da Santiago Calatrava: la Città dell’Arte e della Scienza. È composta da cinque edifici dalle forme avveniristiche, tra cui il Palau de les Arts Reina Sofia, sede dell’opera di Valencia, l’Hemisfèric, un cinema simile a un grosso occhio umano che si riflette nell’acqua dello stagno che lo circonda, e i tre piani del Museo delle Scienze Principe Felipe che ricorda lo scheletro di un gigantesco dinosauro. Potrete visitare il suggestivo Parco Oceanografico, con più di cinquecento specie animali ospitate nelle riproduzioni degli habitat marini e oceanici della terra. Nella parte vecchia della città vi aspettano la Plaza de Toros, la cattedrale con la Torre del Micalet e la Llotja de la Seda, l’edificio che ospitava il mercato della seta, simbolo dello splendore commerciale di Valencia. Ore 19.00 partenza per Savona.
  • 11° Giorno:
    Giornata di navigazione.
  • 12° Giorno:
    Ore 9.00 circa arrivo a Savona. Prima colazione e inizio delle procedure di sbarco. Vi attenderà il pullman G.T. per il rientro in sede previsto in serata.
  • Documento richiesto:
    Carta di Identità valida per l'espatrio

DETTAGLI QUOTE:

  • Quota di partecipazione per persona
    € 1570,00
  • Ragazzi 4 - 12
    € 615,00
  • Bambini 0 - 3
    (hanno diritto al posto in bus e ai servizi crociera)
    € 615,00
  • Supplemento camera singola non applicabile
    € 0,00
  • Assicurazione facoltativa pro-capite contro l'annullamento
    € 0
  • Anticipo all’atto della prenotazione
    (saldo da effettuarsi entro 1 mese dalla data di partenza)
    € 500,00

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per porto di Savona in pullman G.T.;
  • Sistemazione nella cabina della categoria prescelta per tutta la durata della crociera;
  • Vitto a bordo (prima colazione, pranzo, cena e buffet);
  • Pacchetto bevande lunch & dinner;
  • Partecipazione a tutte le attività di animazione e utilizzo di tutte le attrezzature della nave: teatro, piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, ecc.;
  • Polizza assicurativa EUROP ASSISTANCE (medico-bagaglio, garanzie Covid e annullamento);
  • Tasse portuali;
  • Quote di servizio (mance);
  • Assistenza a bordo fornita da un nostro accompagnatore.

La quota esclude:

  • Escursioni nei porti di scalo;
  • Ristoranti tematici;
  • Bevande fuori dai pasti;
  • Spese di natura personale (parrucchiere, SPA, lavanderia ecc.).

"Crociera di Gruppo: Marsiglia · Andalusia e Portogallo con Costa Favolosa"

Chiama in agenzia per prenotare il tuo viaggio

0872 866922

Costo € 1570,00
Costo € 615,00
Costo € 615,00

Scelta sistemazioni:

Assicurazione annullamento:
Trascina i file qui o Sfoglia
Tipi di file consentiti: .jpg, .png, .pdf
Totale: € 0

I tuoi dati per la fatturazione
+39

Dati viaggiatori
Selezionare dove i passeggeri saliranno sul pullman
Dopo aver inviato il modulo, verrai reindirizzato su PayPal per finalizzare il pagamento.

GUIDA PER PAGARE CON CARTA SENZA PAYPAL


Si può usare PayPal per pagare, anche senza avere un profilo su PayPal o essere registrato ma utilizzando semplicemente la propria carta di credito o una qualsiasi altra carta prepagata.

Dopo aver cliccato sul pulsante di pagamento sul nostro sito verrai indirizzato sul sito di PayPal che gestisce il sistema di pagamento e il sistema presenta la pagina riportata sotto:

 Pago con carta 1
 

Se il cliente ha un profilo PayPal inserisce le proprie credenziali altrimenti può scegliere di pagare con carte, bancomat o prepagate dei più diffusi circuiti (Visa, Mastercard, Postepay o altro) cliccando sul bottone "Paga con una carta".

Nella schermata successiva per poter procedere con il pagamento chiede un indirizzo email a cui inviare l'esito dell'operazione

Pago con carta 2

A questo punto bisogna compilare il modulo con i propri dati e gli estremi della carta, avendo cura di indicare Nome, Cognome e se richiesto anche i dati per la fatturazione e concludere con l'autorizzazione del pagamento.

Se non si vuole creare un account Paypal ma procedere al solo pagamento cliccare il pulsante indicato dalla freccia rossa.

Pago con carta 3

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.